« Back to Events

Nel Cuore dell’India a Brescia

iCal Import
Data
14 Dicembre
Orario
Dalle 20:45 alle 22:45
INGRESSO LIBERO
Venue:
Sala Comunale
Telefono:
3486902706
Indirizzo:
Google Map
Via Pasquali 5, Brescia

Tappa successiva del Tour “Nel Cuore dell’India” è Brescia il 14 dicembre.

“Nel Cuore dell’India” è una performance interattiva di circa due ore, offerta dalla Meta Modern Arts, un’associazione culturale no profit nata per promuovere una produzione artistica che si fonda sui valori dello Spirito e sui principi etici universali.

La prima parte dello spettacolo è una fusion di teatro, danza, musica e poesia. La seconda parte è un concerto di Bhajans, canti tradizionali indiani.

Il gruppo è composto da un cast internazionale di artisti (Vera Yakunina, Carl Johan Haggman, Marja Merisalo, Stefano Poli) che svolgono da molti anni la loro attività di volontariato nell’ambito dell’associazione internazionale onlus Sahaja Yoga, che mira all’emancipazione dell’umanità attraverso un processo di trasformazione interiore e crescita collettiva.

Marja MerisalonAttrice, Danzatrice e Coreografa finlandese, Marja Merisalo ha sviluppato nel corso della sua carriera un proprio stile personale, che combina gestualità e movenze del Teatro-Danza contemporaneo occidentale con quelle delle antiche tradizioni di altri paesi. Per anni ha recitato e danzato nei maggiori teatri finlandesi; poi, affascinata dalla Cultura dell’India, vi ha trascorso lunghi periodi per approfondire la Mitologia Indù e la sua relazione con la danza classica Indiana. Si è specializzata quindi nella Regia di spettacoli di teatro-danza per le scuole basati sulla mitologia indiana, e in Laboratori per ragazzi per sensibilizzarli nel rispetto della Natura e dell’Ambiente.
Ultimamente Marja Merisalo si dedica all’Organizzazione di Festival Artistici ed Eventi Culturali spaziando dai circuiti alternativi alle grandi produzioni del teatro tradizionale.

Un commento a "Nel Cuore dell’India a Brescia"

  1. Rocco Porreca ha detto:

    A Vicenza e Verona siete stati fantastici!

    JSM

Lascia un commento