« Back to Events

Nel Cuore dell’India a Verona

iCal Import
Data
13 Dicembre
Orario
Dalle 21:00 alle 23:00
INGRESSO LIBERO
Venue:
Scuola Mario Mazza
Telefono:
3282059705
Indirizzo:
Google Map
Via Udine 2, Verona

Tappa successiva del Tour “Nel Cuore dell’India” è il 13 dicembre a Verona presso la Scuola Mario Mazza.

“Nel Cuore dell’India” è una performance interattiva di circa due ore, offerta dalla Meta Modern Arts, un’associazione culturale no profit nata per promuovere una produzione artistica che si fonda sui valori dello Spirito e sui principi etici universali.

La prima parte dello spettacolo è una fusion di teatro, danza, musica e poesia. La seconda parte è un concerto di Bhajans, canti tradizionali indiani.

Il gruppo è composto da un cast internazionale di artisti (Vera Yakunina, Carl Johan Haggman, Marja Merisalo, Stefano Poli) che svolgono da molti anni la loro attività di volontariato nell’ambito dell’associazione internazionale onlus Sahaja Yoga, che mira all’emancipazione dell’umanità attraverso un processo di trasformazione interiore e crescita collettiva.

Carl HaggmanMusicista e Compositore finlandese specializzato nelle Percussioni Etniche e nella composizione di musica per il teatro e il cinema, Carl Johan Haggman (chiamato amichevolmente Haggis) ha viaggiato in molti paesi del mondo per approfondire la relazione tra le culture e le differenti tradizioni musicali. Dopo aver presentato il risultato delle sue ricerche in vari programmi nelle maggiori reti radiofoniche e televisive finlandesi, ha partecipato a tournee internazionali di teatro e danza, lavorando come attore, musicista e tecnico del suono.
Negli ultimi anni, Haggman collabora con varie Orchestre, World-music e Gruppi Sperimentali. Si dedica molto anche all’Insegnamento delle percussioni a principianti e a professionisti; la sua grande passione è insegnare ai bambini, con Corsi nelle scuole o Laboratori di Propedeutica musicale
e teatrale.

Lascia un commento