« Back to Events

Musica e Benessere a Pavia

iCal Import
Data
4 Aprile
Orario
Dalle 21:00 alle 23:00
INGRESSO LIBERO
Venue:
Ex-chiesa di S.M.Gualtieri
Telefono:
3405611054
Indirizzo:
Google Map
P.za della Vittoria, 5, Pavia

MUSICA & BENESSERE

Musicoterapia & Musica Classica Indiana
Conferenza – Concerto con Ingresso Libero

Sperimentiamo con la prof. Vera Yakunina il potere curativo della MUSICA CLASSICA INDIANA, antico quanto valido strumento per ridurre lo stress della vita quotidiana. Mentre la musica occidentale nasce solitamente come espressione dei nostri pensieri e pulsioni, la tradizione classica indiana cerca la connessione con gli elementi naturali e con le nostre risorse più profonde e autentiche. Con specifiche scale musicali facciamo risuonare le vibrazioni sonore delle sette note con le frequenze dei sette centri energetici del nostro sistema sottile, risvegliando le qualità spirituali presenti dentro di essi. La musica e il canto, di là del loro valore estetico, diventano così mezzi efficaci per raggiungere il benessere fisico e psichico. Il risultato che ne deriva è una sensazione di gioia ed armonia, stimolata dall’essere in sintonia con la nostra energia interiore.

Il programma comprende:

  • Breve INTRODUZIONE alla MUSICA CLASSICA INDIANA.
  • Il suono primordiale OM e la sua correlazione con il SISTEMA SOTTILE.
  • Le NOTE & le SCALE MUSICALI per risanare i nostri plessi nervosi.
  • BHAJANS, canti devozionali accompagnati da strumenti tradizionali indiani.

Vera Yakunina, Direttrice di Coro Accademico e Insegnante di Musica e Canto, ha grande esperienza come Docente nelle scuole e come Cantante in orchestre e cori di filarmonica. Appassionata della Musica Classica Indiana, ha approfondito il suo aspetto terapeutico integrando metodiche orientali e occidentali facilmente accessibili a tutti. Da 20 anni svolge attività di volontariato nell’ambito dell’associazione onlus “Vishwa Nirmala Dharma”, che mira all’emancipazione dell’umanità attraverso un processo di trasformazione interiore e crescita collettiva.
Il programma è promosso da Meta Modern Arts, associazione no profit nata per promuovere Arte che si fonda sui valori dello Spirito e sui principi etici universali.

Lascia un commento