« Back to Events

Musica e Salute a Verona

iCal Import
Data
18 Settembre
Orario
Dalle 21:00 alle 22:00
INGRESSO LIBERO
Venue:
Scuola Mario Mazza
Telefono:
3282059705
Indirizzo:
Google Map
Via Udine 2, Verona

L’associazione no profit Meta Modern Arts presenta

I BENEFICI della Musica classica Indiana

Martedì 18 Settembre ore 21
Scuola Mario Mazza, Via Udine 2

VERONA

Ingresso libero

Sperimentiamo con la prof. Vera Yakunina il potere curativo di un’antichissima tradizione musicale, per ridurre lo stress della vita quotidiana e aiutare il nostro sistema energetico a ritrovare equilibrio e benessere la Tradizione Orientale, in diretta relazione con i Suoni della Natura, cerca la connessione con gli Elementi Primordiali e le nostre risorse più profonde e autentiche.
Melodie e Ritmi mirano ad entrare in sintonia con i sette plessi del nostro sistema sottile, per risvegliare le loro Qualità Innate. Musica e Canto vengono utilizzati come chiave di accesso alla Sfera Interiore per predisporci alla Pace all’Armonia.

Programma

 

  • Introduzione alla MUSICA CLASSICA INDIANA
  • Suono primordiale OM. Suo uso per il rilassamento e la meditazione
  • Scale musicali indiane, i RAGA (ra= energia, ga= che penetra) e loro funzione per il risanamento dei nostri plessi nervosi
  • Studio & Ascolto dei BHAJANS, canti devozionali eseguiti con strumenti tradizionali, per purificare e nutrire il nostro sistema sottile e favorire l’integrazione mente/cuore.

Cantante e Direttrice di Coro Accademico, Vera Yakunina lavora da oltre 20 anni come Docente di Musica e Canto. Ha studiato Musica Classica Indiana con i maestri Prabhakar Dhakde, Bhaskar Subramanian, Chhaya S.Wankhede. Integrando tecniche orientali e occidentali ha elaborato un personale metodo per canalizzare l’energia in una dimensione più naturale e positiva della vita.
L’evento è promosso dalla Meta Modern Arts, associazione no profit che promuove eventi artistici che non abbiano solo funzione d’intrattenimento, ma anche una profondità che inviti alla riflessione e alla crescita.

Lascia un commento